Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla

Attualità Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 17:27

Conciatori a Messa con il vescovo Paccosi

L'industria della moda, locomotiva del comprensorio del Cuoio, ha celebrato il Natale con una messa insieme al vescovo di San Miniato



SAN MINIATO — Uno scambio di auguri "conciario". Mercoledì 17 al Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno si è svolta la tradizionale celebrazione eucaristica per lo scambio degli auguri di Natale promossa dall’ Associazione Conciatori e celebrata da Monsignor Giovanni Paccosi, Vescovo di San Miniato.

L’evento ha rappresentato un momento di incontro e riflessione sulla centralità dell’industria conciaria per il territorio del distretto, come evidenziato dal Vescovo Paccosi nel corso della celebrazione.

La santa Messa si è aperta con un momento dedicato al ricordo dell’ex presidente Assoconcatori Ezio Castellani, venuto a mancare la scorsa estate, che nel 2021 fu il promotore dell’iniziativa di fare una celebrazione natalizia per i conciatori presso il medesimo Polo tecnologico

Alle parole del Vescovo Paccosi, che ha invitato gli imprenditori a fare fronte comune per essere più forti e superare le difficoltà dell’attuale fase congiunturale, si sono aggiunte quelle del presidente Assoconciatori Riccardo Bandini, che ha salutato gli ospiti intervenuti auspicando che le previsioni di ripresa per l’economia del comparto possano concretizzarsi quanto prima.

La Messa è stata accompagnata dai canti eseguiti dal tenore Cristiano Benedetti su musiche suonate da Maurizio Bagnoli con la partecipazione del coro San Carlo Acutis di Santa Croce sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura ha riaperto grazie a uno spettacolo teatrale, in attesa del nuovo bando. Del Grande: "Mantenere vivo il rapporto tra teatro e cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità