Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 13:00
Cuoio di Toscana protagonista a Pitti Uomo

Il prestigioso marchio di Ponte a Egola allestirà la lounge più sensuale nel corso della rassegna alla Fortezza da Basso, dal 16 al 19 giugno
SAN MINIATO — Cuoio di Toscana trasforma la lounge del progetto espositivo “Just Like a Man” in un accogliente e lussuoso rifugio per i visitatori di Pitti Immagine Uomo 88.
Al piano Attico del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso dal 16 al 19 giugno, gli ospiti troveranno ad accoglierli un’area dal design raffinato, dove prendersi una pausa in un ambiente di impronta maschile e scoprire tutte le declinazioni del cuoio e la sua sensualità attraverso una vera e propria “leather experience”.
Grazie al
sostegno dei soci del Consorzio Vero Cuoio, promotore del marchio Cuoio di Toscana,
la lounge si mostra infatti come la declinazione contemporanea dello
studio di un principe del Rinascimento, l’epoca in cui l’arte della
lavorazione del cuoio ebbe la prima grande affermazione anche come
elemento decorativo e i “corami”, cuoi bulinati, stampigliati, rivestiti
con lamine e dipinti, arricchivano le corti d’Italia e d’Europa. Come
allora, quando i Medici sostenevano le corporazioni e le scuole per lo
studio dell’arte del cuoio, ma con il gusto e lo stile di oggi, la
lounge sarà vestita di pannelli, accessori e sedute in cuoio naturale,
ma anche nei toni del rosso, magenta, giallo ocra.
Uno spazio unico, in cui il marchio Cuoio di Toscana mostra per la prima volta l’anima eclettica di questo materiale naturale, insostituibile, fondamento e cuore del made in Italy,
ma anche la sua origine, la sua artigianalità e tutte le declinazioni e
le interpretazioni a cui si può prestare, dalle calzature agli arredi
più sofisticati.
Cuoio di Toscana mette infatti a disposizione degli ospiti anche il suo ultimo prodotto: il dispositivo “Smartshoe” che,
grazie al tag NFC (near field communication) inserito in modo
invisibile e permanente nella suola, consente di tracciare l’origine e
la lavorazione della calzatura, ma anche ottenere informazioni sulla
storia dell’azienda che l’ha prodotta, e perfino consigli di styling e
di grooming, per abbinarla e curarla al meglio.
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