Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 13:00

Cuoio di Toscana protagonista a Pitti Uomo

Il prestigioso marchio di Ponte a Egola allestirà la lounge più sensuale nel corso della rassegna alla Fortezza da Basso, dal 16 al 19 giugno



SAN MINIATO — Cuoio di Toscana trasforma la lounge del progetto espositivo “Just Like a Man” in un accogliente e lussuoso rifugio per i visitatori di Pitti Immagine Uomo 88.

Al piano Attico del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso dal 16 al 19 giugno, gli ospiti troveranno ad accoglierli un’area dal design raffinato, dove prendersi una pausa in un ambiente di impronta maschile e scoprire tutte le declinazioni del cuoio e la sua sensualità attraverso una vera e propria “leather experience”. 

Grazie al sostegno dei soci del Consorzio Vero Cuoio, promotore del marchio Cuoio di Toscana, la lounge si mostra infatti come la declinazione contemporanea dello studio di un principe del Rinascimento, l’epoca in cui l’arte della lavorazione del cuoio ebbe la prima grande affermazione anche come elemento decorativo e i “corami”, cuoi bulinati, stampigliati, rivestiti con lamine e dipinti, arricchivano le corti d’Italia e d’Europa. Come allora, quando i Medici sostenevano le corporazioni e le scuole per lo studio dell’arte del cuoio, ma con il gusto e lo stile di oggi, la lounge sarà vestita di pannelli, accessori e sedute in cuoio naturale, ma anche nei toni del rosso, magenta, giallo ocra.
Uno spazio unico, in cui il marchio Cuoio di Toscana mostra per la prima volta l’anima eclettica di questo materiale naturale, insostituibile, fondamento e cuore del made in Italy, ma anche la sua origine, la sua artigianalità e tutte le declinazioni e le interpretazioni a cui si può prestare, dalle calzature agli arredi più sofisticati.
Cuoio di Toscana mette infatti a disposizione degli ospiti anche il suo ultimo prodotto: il dispositivo “Smartshoe” che, grazie al tag NFC (near field communication) inserito in modo invisibile e permanente nella suola, consente di tracciare l’origine e la lavorazione della calzatura, ma anche ottenere informazioni sulla storia dell’azienda che l’ha prodotta, e perfino consigli di styling e di grooming, per abbinarla e curarla al meglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità