Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 23 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il blitz di Fiorello in conferenza stampa a Sanremo: la videochiamata e la provocazione «Conti lunedì a 'La Pennicanza'»
Il blitz di Fiorello in conferenza stampa a Sanremo: la videochiamata e la provocazione «Conti lunedì a 'La Pennicanza'»

Attualità Venerdì 10 Ottobre 2025 ore 19:15

Asfaltature, avviati i lavori in via Allende

Il piano da un milione di euro del sindaco Giannoni è partito: previsti interventi su 7 chilometri di strade tra capoluogo e Staffoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono partiti nella mattinata di oggi, venerdì 10 Ottobre, i lavori del piano delle asfaltature da un milione di euro predisposto dall'amministrazione comunale, che come prima tappa hanno riguardato via Salvador Allende, nel tratto compreso tra via Ho Chi Minh e via di Pelle. 

Come previsto dalla pianificazione, in via Allende verrà steso uno nuovo manto di circa 4 o 5 centimetri, in base alla risagomatura della strada. Verrà inoltre ridata anche la leggera pendenza verso i margini per garantire lo scolo della acque piovane verso i tombini laterali.

"Come promesso asfalteremo più di 7 chilometri di strada a Santa Croce sull'Arno e a Staffoli - ha spiegato il sindaco Roberto Giannoni - gli interventi proseguiranno nei mesi successivi fino a Gennaio, a completamento di tutta l'opera. È stata una scelta di sicurezza, intesa come sicurezza stradale, cui si aggiungono quella generata dall'illuminazione pubblica e garantita dai turni notturni della Polizia Municipale. Sono tre obiettivi che ci siamo dati".

Come spiegato dall'amministrazione, è complicato stabilire un giorno esatto di completamento dei lavori, visto che le asfaltature sono soggette a piccoli slittamenti in caso di pioggia o temperature troppo rigide.

"Voglio ringraziare in particolar modo i cittadini, perché molto spesso noi amministratori pubblici ci vantiamo dei lavori che realizziamo, ma i soldi sono dei cittadini - ha concluso il primo cittadino - per cui voglio ringraziare i miei concittadini, perché noi realizziamo questi interventi attraverso le loro contribuzioni, scegliendo quali sono le priorità e questa credo che abbia veramente la precedenza per il nostro comune, grazie veramente a tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggiata nella riserva per raccogliere detriti e far sentire la propria voce: raccolti sacchi di spazzatura e resti di bivacchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cultura