QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -1°13° 
Domani -5°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 dicembre 2018

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 12:43

Amici per la Pelle, la nuova sfida è il cinema

E' il progetto che porta gli studenti del territorio a scoprire tutto il processo produttivo della concia, dalla progettazione al mercato



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al via la nuova edizione di Amici per la Pelle, il progetto didattico che spiega la filiera della pelle ai giovani studenti delle scuole medie del distretto conciario. Il programma di Amici per la Pelle prevede visite in azienda e negli impianti industriali del distretto. Tra le fasi più attese del progetto c'è quella della sfida creativa tra gli studenti, che vengono chiamati a realizzare, con il supporto degli insegnanti, opere in pelle ispirate ad un tema specifico che è diverso ogni anno: quest’anno è il tema del cinema.

Nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani Conciatori, Amici per la Pelle ha saputo spiegare alle giovani generazioni del territorio tutto quanto è connesso all'industria conciaria, con le relative opportunità di studio e lavoro: più di 5000 gli studenti coinvolti sino ad oggi nel progetto.

Amici per la Pelle, edizione 2018/19, viene presentato nelle scuole dei Comuni che partecipano al progetto secondo questo calendario: 9 ottobre a Santa Croce sull’Arno, 12 ottobre a Fucecchio, 16 ottobre a Castelfranco di Sotto, 19 ottobre a Ponte a Egola, 23 ottobre a Santa Maria a Monte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Cronaca

Attualità