Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 09:45

Ultima tappa di "Amici per la Pelle"

La sede dell'Associazione conciatori

Il tour delle opere realizzate dagli studenti si conclude alla scuola "Banti". Castellani: "Un modo per far conoscere ai giovani il nostro distretto"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il progetto didattico "Amici per la Pelle" si è concluso alla scuola media "Banti" di Santa Croce dopo un tour del Comprensorio del cuoio che ha toccato Santa Maria a Monte, Fucecchio, Ponte a Egola e Castelfranco.

Le opere degli studenti, ispirate al tema dello sport olimpico, sono state presentate nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo della scuola, delle istituzioni e delle imprese.

"Un prezioso momento di inclusione - ha detto l’assessora alla Scuola Elisa Bertelli - e un’occasione per valorizzare le differenze tra gli studenti che, grazie al progetto, hanno riflettuto sull’importanza di affrontare insieme le sfide supportandosi a vicenda".

Promosso da Unic, con l'Associazione conciatori e Consorzio conciatori di Ponte a Egola, "Amici per la Pelle" è oggi uno degli appuntamenti più attesi nelle scuole del distretto. "Anche grazie a progetti come questo - ha commentato il presidente dell'Associazione conciatori Ezio Castellani - si può preservare e accrescere negli studenti del distretto la consapevolezza di quanto l’industria conciaria sia fondamentale per il loro territorio e di quante occasioni possa offrire, nello studio e in termini di opportunità di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica