Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 13:00

Il defibrillatore arriva grazie ai conciatori

Il personale del Centro medico con il defibrillatore donato

Il consorzio dei conciatori di Ponte a Egola ha regalato lo strumento al Centro medico della frazione: "Serve creare una cultura del pronto soccorso"



SAN MINIATO — Il consorzio conciatori di Ponte a Egola ha donato un defibrillatore al Centro medico della frazione. È questo il regalo di Natale per la struttura di via Giordano Bruno, che in questo modo avrà la possibilità di offrire un pronto intervento qualora si verificassero casi di arresto cardiaco.

"Questo basilare strumento può salvare la vita ed è proprio dalla consapevolezza della sua utilità che nasce una profonda riconoscenza per il dono ricevuto - hanno detto dal Centro medico - è fondamentale creare una cultura del primo soccorso, perché l’arresto cardiaco è molto più diffuso di quello che si possa pensare, in Italia infatti ogni nove minuti una persona ne è colpita".

"Il Centro Medico di Ponte a Egola ha sempre avuto un profondo legame col territorio e, nonostante le difficoltà affrontate negli ultimi anni, è riuscito a mantenere le proprie porte aperte alla popolazione, essendo un punto di riferimento essenziale - hanno concluso - la rinascita della socialità riparte anche da questi preziosi gesti di sensibilità verso la salute e la prevenzione del prossimo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità