Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 29 novembre 2024 ore 12:01

Serate di gusto e storia con "Degustando l'arte"

Un edizione da record che ha conquistato i partecipanti con prodotti e eccellenze di altissima qualità. Molto apprezzati anche i laboratori



SAN MINIATO — Eccellenze locali e piatti unici del territorio. Gli ospiti hanno degustato prodotti di altissima qualità, frutto dell’artigianalità dei produttori, di rinomate aziende vitivinicole e maestri dell’enogastronomia.

Durante le tre serate, e nei giorni precedenti e successivi, è stata registrata un’affluenza superiore alle passate edizioni tra coloro che hanno partecipato all’iniziativa e i visitatori arrivati nel fine settimana per ammirare il museo; molto partecipati anche i laboratori didattici rivolti ai più piccoli, novità di questa edizione, e l’incontro “Donne e Sport: la lunga strada verso la parità”.

Vittorio Gabbanini, presidente della Fondazione Conservatorio Santa Chiara ha parlato dell'edizione appena conclusa, definendola un "viaggio enogastronomico".

Vittorio Gabbanini

"Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e un grazie speciale a chi ci sostiene permettendo di realizzare l’iniziativa insieme ai produttori che deliziano gli ospiti con le loro straordinarie specialità, offrendo un viaggio enogastronomico tra i sapori autentici del nostro territorio. - ha dichiarato Gabbanini - Questa rete, formata da tante sinergie, vede la collaborazione tra enti, istituzioni e operatori con l’obiettivo di promuovere e rafforzare l’identità culturale, artistica e storica del nostro territorio”.

Questa edizione ha visto anche la partecipazione degli chef Gilberto Rossi, Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino che hanno proposto idee e suggerimenti di ricette gustose e creative. Le serate si sono concluse in bellezza con musica e teatro coinvolgendo gli ospiti presenti che hanno potuto anche visitare il museo ed ammirare pregevoli opere d’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio