Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO11°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:15

"Occhio alle processionarie, il Comune intervenga"

La segnalazione arriva da "Territorio in Comune" e riguarda un'area nei pressi dell'ingresso alla Sgc FiPiLi a San Miniato Basso



SAN MINIATO — "A San Miniato Basso - scrivono dall'associazione Territorio in Comune - nel tratto di strada che si immette sulla FI-Pi-LI ci sono alcune piante di abete collocate nel prato, presumibilmente di proprietà pubblica, che costeggia la via in questione. Alcuni abeti presentano vistosi nidi di processionarie, distruttivo insetto che oltre ad essere pericoloso per gli esseri umani e per gli animali porta alla totale distruzione della pianta nella quale di insedia.

Il sito in questione con i grossi abeti che svettano nel cielo e il sottostante prato dà luogo ad un ambiente esteticamente gradevole rappresentando un buon biglietto da visita per coloro che accedono a San Miniato. Sarebbe opportuno un rapido intervento dell’Amministrazione comunale per eliminare il pericoloso insetto, prima che questo provochi danni a persone, animali e cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il fucecchiese, direttore artistico della Limonaia, è stato scelto dal Rotary Club Fucecchio e Santa Croce sull'Arno come diciannovesimo vincitore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura