Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:07

"Mille posti di lavoro a rischio nel Comprensorio"

A lanciare l'allarme è il consigliere regionale Diego Petrucci: "Le aziende denunciano un calo di fatturato di oltre il 50 per cento"



CASTELFRANCO DI SOTTO — “Il Comprensorio del Cuoio è stato investito da una crisi profonda, della quale la politica deve farsi carico". 

A lanciare l'allarme è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci alla luce di quanto emerso nel corso di una serie di incontri e colloqui nella zona del Cuoio "Per affrontare la problematica occupazionale in seguito alla crisi sanitaria ed economica internazionale” insieme ai consiglieri comunali di Santa Croce, Benedetta Cicala e Marco Rusconi, al consigliere comunale di Castelfranco di Sotto Nicola Sgueo e ai rappresentanti di Fdi, Katiusca Pace, Irene Storti e Fabio Mini.

"Il distretto del cuoio è uno dei comparti fondamentali per l’economia Toscana, oltre a rappresentare un modello virtuoso di economia circolare, con un forte contributo per l’ambiente - commenta Petrucci- Le concerie, infatti, riciclano rifiuti speciali trasformandoli in prodotti di lusso: un’eccellenza mondiale che deve essere protetta! Le aziende denunciano un calo di fatturato di oltre il 50% e pesa la mancanza di nuovi ordini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità