Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 10:30

Marchio Soroptimist per due aziende agricole

Il Club Valdarno Inferiore consegna a Poggio delle Caprie e Le Antiche Mura il riconoscimento in materia di sostenibilità e tutela dell'ambente



SAN MINIATO — Il marchio di qualità Soroptimist sarà consegnato questa sera, giovedì 16 Novembre alle 20 alle Colombaie di San Miniato, a due aziende agricole del territorio a conduzione femminile, ovvero l'Agricola Poggio delle Capre di San Minato e Le Antiche Mura di Empoli.

La cerimonia di consegna, organizzata dal Club Soroptimist International Valdarno Inferiore, fa parte del progetto nazionale "Una cultura della donne per una coltura sostenibile", con il quale fin dal 2014 Soroptimist International sostiene piccole attività locali a conduzione femminile di produzione, trasformazione di prodotti agricoli e di allevamento improntate al rispetto dell’ambiente, della biodiversità e della ecosostenibilità.

Proprio in merito a questi valori, il Club del Valdarno ha individuato nelle due aziende premiate un'attività che si rispecchia in pieno con la tutela ambientale.

Poggio delle Capre, guidata da Giuliana Obbermito, medico veterinario che in pochi anni ha saputo realizzare e mantenere in una dimensione locale quasi domestica, rispettosa della filiera corta e dell’ambiente, l’attività di allevamento di capre e della produzione di formaggi. La seconda, Le Antiche Mura, è guidata da Stefania Caparrini, biologa molecolare, che opera nella trasformazione di prodotti naturali per il loro impiego nella cosmetologia e che si è distinta per avere creato una linea no profit di cosmetici realizzata per le persone che stanno affrontando un percorso terapeutico in oncologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno