Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 08:05

Due Lupi nei boschi del Comprensorio

Sempre più segnalazioni di esemplari vicini ai luoghi frequentati dalle persone: si aggiravano nei campi tra San Miniato e Montopoli



SAN MINIATO — Due lupi sarebbero stati avvistati nella mattina di sabato 3 Gennaio nelle campagne al confine tra i comuni di San Miniato e Montopoli in Val d'Arno. Come dichiarato da Il Tirreno, la segnalazione sarebbe arrivata da un residente della zona, che si trovava lungo via Vaghera, quando ha notato due esemplari muoversi in direzione dei boschi di Montalto.

L’episodio ha destato attenzione per la vicinanza dell’avvistamento a un’area abitualmente frequentata da cittadini, utilizzata per passeggiate, attività sportive e per portare a spasso i cani. Di solito gli avvistamenti riguardavano prevalentemente aree più isolate, come quelle vicine al Parco di San Rossore o al Volterrano, oggi la presenza del lupo si estende anche alle colline pisane e alle zone dell’entroterra.

Un animale con cui la convivenza spesso può essere problematica, per gli allevatori ad esempio; ma anch'esso è un essere vivente che abita il nostro territorio, e in quanto tale, ha il diritto esistere, di ricevere rispetto e comprensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA