Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 16 gennaio 2019 ore 16:40

Droga, tirapugni e auto sotto sequestro

E' quanto si sono trovati di fronte i carabinieri della Compagnia di San Miniato, durante i controlli svolti sul territorio negli ultimi giorni



CUOIO — Nel corso degli ultimi giorni, i militari della Compagnia Carabinieri di San Miniato hanno effettuato controlli ad ampio raggio, per contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, nonché prevenire violazioni al codice della strada ed in materia di lavoro.

Come risultato di questi controlli, in particolare, sono stati denunciati in stato di libertà un 33enne albanese residente a Santa Maria a Monte, sorpreso dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato con un tirapugni in ferro, e 47enne residente sempre a Santa Maria a Monte, su iniziativa dei carabinieri della Stazione di Ponte a Egola, per aver posto in circolazione la propria autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo.

Numerose, inoltre, le persone segnalate per consumo di droga. Nello specifico: un 21enne magrebino residente in Pontedera, sorpreso nel Comune di Montopoli in Val d’Arno dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato in possesso di 0,3 grammi di hashish; un 33enne di origine albanese residente in Montopoli in Val d’Arno, sorpreso in Santa Croce sull’Arno dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato alla guida della propria autovettura ed in possesso di 2,3 grammi di cocaina (all’accertamento della violazione è conseguito il ritiro della patente di guida); un 16enne di Peccioli sorpreso dai militari della locale stazione in possesso di un grammo di marijuana; un 27enne e un 24enne di Altopascio sorpresi in Castelfranco di Sotto a bordo di un’autovettura e in possesso di 2,5 grammi hashish (anche in questo caso al conducente è stata ritirata la patente); un 25enne albanese residente a Santa Croce sull’Arno sorpreso dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato in possesso di 0,6 grammi di cocaina; un 28enne albanese residente a Montopoli in Val d’Arno sorpreso dall’equipaggio del Radiomobile di San Miniato in Santa Croce sull’Arno alla guida della propria autovettura con patente albanese ma residente in Italia da più di un anno: immediato il ritiro della patente. 

All'interno delle varie attività, ad un 24enne domiciliato a Santa Croce sull’Arno i carabinieri hanno inoltre notificato il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pisa emesso dalla Questura di Pisa.

Da segnalare, infine, un controllo all'interno di un’azienda agricola nel comune di Peccioli effettuato dalla locale Stazione Carabinieri e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa. Al termine degli accertamenti sono risultati impiegati 9 braccianti agricoli, 4 dei quali senza la prescritta copertura assicurativa. L’accertata irregolarità ha comportato una sanzione amministrativa di 8mila euro ed il contestuale provvedimento di sospensione dell’intera attività imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica