Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 11:35

"Nei supermercati continuano a vendere vestiti"

La denuncia arriva dal Centro commerciale naturale di San Miniato Basso. Il presidente Speranza: "Le regole valgano per tutti allo stesso modo"



SAN MINIATO — Non ci stanno i commercianti del Ccn San Miniato Basso: "Se le condizioni devono essere uguali per tutti in zona rossa, perché - domandano dal Centro commerciale naturale - alcuni negozi e supermercati possono vendere merce non consentita dalle istruzioni del Dpcm del 3 novembre 2020?"

"Dopo alcune segnalazioni gli stessi esercenti hanno voluto testare con i loro occhi - raccontano dal Ccn -. Nella frazione sono presenti diversi supermercati e alcuni market dedicati alla vendita di molte categorie di oggetti. Pure troppe, calcolando che i negozi di abbigliamento di zona sono chiusi a causa del rischio contagio. La verifica è arrivata fino in fondo, andando fino all'acquisto, che non dovrebbe essere consentito secondo l'associazione e secondo le normative del governo".

Pierfrancesco Speranza

"Siamo sconcertati - ha commentato il presidente Pierfranco Speranza - come commercianti visto che anche stavolta ci è stato chiesto un ulteriore sforzo da parte del governo ma non tutti sono disposti ad accettarlo. Già da tempo soffriamo la concorrenza della grande distribuzione, per non parlare dell'e-commerce".

"Questa volta - ha aggiunto - siamo scesi in campo e siamo riusciti pure ad acquistare vestiti, scarpe, articoli da merceria. Chiediamo alla Regione Toscana che vengano rispettati gli accordi e che siano chiuse le corsie dedicate al vestiario e agli oggetti non consentiti dal Dpcm del 3 novembre. Le regole devono valere per tutti allo stesso modo, specialmente in questo periodo di sofferenza per il mondo del commercio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità