Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 14:40
Un accordo per riprogettare la piazza

Il sindaco Giglioli e il vescovo Migliavacca hanno firmato un'intesa per la riprogettazione e la valorizzazione di Piazza del Duomo
SAN MINIATO — Comune e Diocesi uniscono le forze per la valorizzazione di piazza del Duomo.
A tal proposito il sindaco Simone Giglioli annuncia la firma, avvenuta la scorsa settimana, di un apposito accordo con il vescovo Andrea Migliavacca.
"Abbiamo firmato un importante accordo per la riprogettazione e la valorizzazione di piazza del Duomo - spiega il primo cittadino in un post su Facebook- nel rispetto delle reciproche proprietà, un accordo che comprende anche un'altra bellissima piazza sanminiatese, Piazza della Repubblica, davanti al Seminario. Il nostro intento è quello di utilizzare, migliorandoli e riqualificandoli, due luoghi meravigliosi della nostra città, carichi di significati culturali e spirituali. Un intento che crediamo sarà apprezzato dai turisti, dai pellegrini e da tutta la comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI