Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia del leopardo delle nevi che è tornato a vedere dopo un intervento di cataratta
La storia del leopardo delle nevi che è tornato a vedere dopo un intervento di cataratta

Cronaca martedì 28 ottobre 2025 ore 10:05

Imbrattato il muro del cimitero comunale

"Vax=morte", la scritta apparsa nella notte sul muro del cimitero comunale di Fucecchio a pochi giorni dalla festa nazionale dei defunti



FUCECCHIO — A pochi giorni dalla giornata nazionale dei defunti, il 2 Novembre, il muro del cimitero comunale delle Botteghe di Fucecchio è stato imbrattato con scritte a bomboletta spray.

Nella foto, pubblicata sul gruppo Facebook "Sei di Fucecchio se", si legge il messaggio no vax, riportante "Vax=Morte", che campeggia quasi tutto il muro esterno del cimitero.

"Davanti a gesti del genere è impossibile trovare una giustificazione - ha commentato la sindaca Emma Donnini - deturpare e vandalizzare il cimitero comunale, il luogo dove i nostri cari riposano, è un atto gravissimo e che denota una totale mancanza di rispetto, tra l'altro a poche ore dalla festività di Ognissanti e dalle celebrazioni dei defunti. Vandalismi che toccano tutta la nostra comunità a livello affettivo ma anche economico, perché le azioni di pochi incivili ricadono su tutta la città".

"Mi auguro e spero che si possa giungere velocemente all'individuazione dei responsabili - ha concluso - i quali saranno chiamati a pagare per i danni morali ed economici causati alla collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 8,5 milioni le cifre stanziate per opere anti-rischio. In arrivo anche 180 milioni regionali in tre anni per la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità