Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Attualità martedì 23 dicembre 2025 ore 18:26

Bandi, 90mila euro per sociale e cultura

Un bando per sostenere le iniziative sportive, culturali e di pari opportunità. Squicciarini: "Sostegno e progetti e iniziative"



SAN MINIATO — Pubblicato il bando 2025 per la concessione di contributi economici a favore di associazioni, enti e realtà del territorio che operano nei settori dello sport, della cultura e delle pari opportunità. L’iniziativa rientra nelle politiche comunali di sostegno e valorizzazione delle attività promosse dal terzo settore e dalle organizzazioni no profit, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto associativo locale e favorire la partecipazione attiva della comunità sanminiatese.

"Il bando ci permette di sostenere tutte le realtà associative che quest'anno hanno sviluppato progetti, eventi e attività di interesse sociale, culturale o sportivo nel corso del 2025 - spiegano gli assessori Matteo Squicciarini ed Elena Maggiorelli -. La vera novità di quest'anno riguarda l'importo che la giunta ha deciso di stanziare, 88.540 euro, ben 42.540 euro in più rispetto all'anno scorso, quando furono complessivamente stanziati 46mila euro. Sono infatti destinati alla cultura 50.940 euro (a fronte dei 20mila euro stanziati nel 2024), 34mila euro vanno invece allo sport (contro i 26mila euro del 2024) e, per il primo anno, 3.600 euro sono destinati alle pari opportunità. Abbiamo voluto dare una risposta concreta alle esigenze del mondo associativo, che costituisce un elemento fondamentale e ricco della vita sociale del nostro comune: dalle società sportive che coinvolgono i giovani in attività motorie, alle associazioni culturali che animano il calendario di eventi cittadini, fino alle realtà che promuovono iniziative volte a rimuovere ostacoli e disparità, valorizzando il principio delle pari opportunità. Grazie a questo bando, adesso tutte queste realtà hanno la possibilità di vedere sostenuti i propri progetti".

Le domande, relative ai progetti realizzati nell'annualità 2025, possono essere presentate via pec o consegnate a mano all'URP (Via Vittime del Duomo, 8 San Miniato, martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 17, e venerdì dalle 9 alle 13 entro il 2 Aprile 2026. Il bando completo è consultabile sul sito del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica