Cronaca martedì 23 dicembre 2025 ore 16:25
Giannoni, "Preso uno dei responsabili dei furti"

Il primo cittadino ha commentato l'arresto del responsabile dei furti nelle lavanderie: "Grande lavoro delle forze dell'ordine e dello Stato"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni ha commentato i recenti episodi di cronaca che hanno riguardato il Comune del comprensorio. In particolare, i furti che hanno visto coinvolte i plessi del territorio comunale: la scuola elementare Carducci, la scuola Banti, l'istituto Copernico e la Società della Salute.
Come riportato da Il Tirreno, nella mattinata di ieri, martedì 22 Dicembre, è stato individuato e arrestato dalle forze dell'ordine il presunto responsabile di furti nelle lavanderie di Santa Croce e Fucecchio.
"Apro il giornale, questa mattina e trovo la notizia di un Arresto a Santa Croce. I cronisti parlano del presunto responsabile di alcuni dei furti delle settimane scorse, nonostante non più tardi di 48 ore fa siano state visitate da dei malviventi le nostre scuole - ha dichiarato Roberto Giannoni - Una buona notizia e una brutta penseranno molti cittadini, in realtà non è così, la buona notizia è ben più importante. Il fatto che i carabinieri dopo mesi di duro lavoro e dedizione alla legalità, siano riusciti ad assicurare alla giustizia, anche se in attesa di giudizio, uno dei ladri è una bella notizia che ci da un segnale: teniamo duro alla fine la Santa Croce onesta avrà ragione. C'è voluto tempo ma la reazione dello Stato è arrivata e arriverà anche per chi è penetrato nelle scuole".
"Sono sicuro che i carabinieri, che ringrazio ancora una volta per il loro lavoro, a cominciare dagli ufficiali al vertice della compagnia di San Miniato a finire, nella gerarchia militare, al più giovane appuntato, non lasceranno impunito questo furto. Quindi grazie a nome di tutta Santa Croce e ricordiamoci come è emerso durante la recente visita del prefetto, è fondamentale che la società civile reagisca attraverso le denunce e il supporto alle forze dell'ordine. Ora spetta al sistema giudiziario fare i propri passi nel rispetto della legge, per tenere i cittadini al sicuro e allo stesso tempo cercare di recuperare questa persona, se sarà giudicata colpevole durante il processo - ha concluso il sindaco - Grazie ancora a tutte le forze dell'ordine a nome di tutti santacrocesi e colgo l'occasione per augurare anche a loro buone feste".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











