Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 17:24

RU486, Marroni: "Solo in ambulatori legati agli ospedali"

L'assessore regionale alla salute risponde ad un’interrogazione del gruppo Fratelli d’Italia sulla distribuzione della pillola abortiva



REGIONE — La decisione del Consiglio sanitario regionale, favorevole alla distribuzione della pillola abortiva Ru486 al di fuori dei presidi ospedalieri, ha spinto Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli del gruppo Fratelli d’Italia a presentare un’interrogazione, nella quel si esprime la preoccupazione di una somministrazione generalizzata nei consultori e nei poliambulatori.

L’assessore regionale alla salute, Luigi Marroni, ha precisato che il parere del Consiglio sanitario regionale distingue correttamente tra attività di consultorio e attività d’interruzione di gravidanza, sia in forma chirurgica, sia in forma farmacologica. “Quest’ultima può essere svolta solo in ambulatori, opportunamente attrezzati e funzionalmente collegati agli ospedali – ha precisato Marroni – La delibera della Giunta regionale, nel momento in cui recepirà questo parere, valuterà se dare indicazioni più specifiche”.

Insoddisfatto delle affermazioni dell’assessore, si è dichiarato Giovanni Donzelli. “Non c’è risposta alle nostre domande – ha replicato –. Noi chiedevamo se nei consultori viene applicata integralmente la legge 194/78. C’è un eccesso di zelo nel praticare l’interruzione di gravidanza, una scelta di morte contro una scelta di vita”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport