Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 19:10
Quando la scuola entra in un'azienda di eccellenza

Studenti del Ferraris-Brunelleschi in visita a Lapi Gelatine SpA, fa parte del gruppo Lapi (leader nella distribuzione di prodotti chimici conciari)
EMPOLI — Un tuffo nel mondo del lavoro, per vedere la chimica studiata tra i banchi di scuola, applicata ai grandi processi industriali.
Questa è stata l’esperienza che la Lapi Gelatine SpA, azienda appartenente al Gruppo Lapi (leader nella distribuzione di prodotti chimici conciari), ha offerto a 37 studenti dell’Istituto “Ferraris - Brunelleschi” di Empoli, grazie all’iniziativa patrocinata da Federchimica, Fabbriche Aperte.
I ragazzi sono stati accompagnati da responsabili qualificati lungo le fasi del processo produttivo attraverso i locali dell’azienda, che nata negli anni Sessanta come produttrice di colla, si è trasformata ed evoluta fino ad affermarsi come produttore di riferimento di gelatina da pelle bovina e da pelle di pesce per clienti nazionali ed internazionali nel settore farmaceutico ed alimentare.
Sono intervenuti all’evento anche l’assessore alle Attività produttive del Comune di
Empoli Antonio Ponzo Pellegrini e il presidente di Confindustria, sezione empolese,
Simone Campinoti, in prima linea per appoggiare e incentivare a livello locale
questo tipo di iniziative formative per la crescita e lo sviluppo di quella che sarà la nuova forza lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI