Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Attualità venerdì 11 luglio 2025 ore 14:05

Nuovi punti luce nel territorio e nelle frazioni

​Incrementato il sistema di illuminazione pubblica sul territorio di Fucecchio. Interventi in via Vallebuia, via del Fornino e delle Corti



FUCECCHIO — E' giunto alla fase finale il progetto relativo al potenziamento della rete di illuminazione pubblica, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fucecchio per raggiungere alcune zone del territorio che fino ad oggi ne erano sprovviste.

“Abbiamo voluto incrementare l’illuminazione pubblica in alcune zone del territorio comunale ai fini della sicurezza cittadina – spiega la sindaca Emma Donnini -. L’intento è quello di aumentare la sicurezza percepita dai cittadini, pur rispettando le prescrizioni normative vigenti, offrendo un livello di illuminazione necessario ad una corretta visibilità in alcune zone comunali che ad oggi ne erano sprovviste”.

Il progetto, reso necessario dall’esigenza di migliorare ed integrare il sistema di illuminazione esistente attraverso l’installazione di alcuni nuovi punti luce a led, anche in zone limitrofe ad aree già illuminate, permette di aumentare il grado di sicurezza delle viabilità interessate. Dopo aver concluso i lavori lungo l'argine di Saettino in via della Concia, l'intervento sta procedendo adesso in via Vallebuia, via del Fornino e via delle Corti, in località Botteghe, e si concluderà entro dieci giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un altro episodio di furto andato in scena nel capoluogo del comprensorio: continuano a esser prese di mira gli esercizi commerciali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura