Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Cultura Giovedì 10 Luglio 2025 ore 12:13

Ascolto e scrittura a Filo d'Identità

Grande successo per il secondo incontro del festival letterario itinerante nel Cuoio e in Valdera. Storie ed intrecci di vita con Chiara Tagliaferri



FUCECCHIO — La seconda serata del Festival Filo d'Identità si è conclusa con un grande successo, confermando la crescita e la vitalità di questa importante manifestazione culturale. Un pubblico ampio e variegato ha riempito la terrazza del Poggio Salamartano a Fucecchio, dimostrando un interesse sempre più forte verso le tematiche culturali e attuali proposte.

 "Vogliamo creare uno spazio di confronto e di ascolto che possa coinvolgere tutti, - Commentano Stefano Colli e Kendra Fiumanò, direttori artistici del Festival - in un territorio ricco di bellezza e significato come quello toscano."

La scrittrice Giulia Muscatelli ha guidato Chiara Tagliaferri, straordinaria ospite della serata, in un percorso emozionante, intimo e delicato, ripercorrendo il suo percorso umano e professionale che si è molte volte intrecciato con quello dell'amica e collega Michela Murgia.

L'attrice Elisa Lombardi, accompagnata al pianoforte da Chiara Todeschi, ha incorniciato la serata interpretando alcune letture tratte dall'opera di Tagliaferri immergendo il pubblico presente in un’atmosfera magica e coinvolgente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non saranno più valide ne sul territorio nazionale ne all'estero. Al via aperture straordinarie degli sportelli Cie per favorire il passaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura