Cultura venerdì 23 maggio 2025 ore 11:40
Morti sul lavoro, una mostra per ricordare

Sensibilizzare e onorare chi ha perso la vita sul posto di lavoro: La Fondazione I Care organizza un'esposizione a favore della sicurezza
FUCECCHIO — Le morti sul lavoro, una piaga da eradicare; per questo, è stata inaugurata ieri, giovedì 22 Maggio, alla Fondazione I Care, la mostra “Non numeri ma persone”, che resterà visitabile fino al 6 Giugno.
La mostra, a cura di Yuri Leoncini e Valeria Parrini Toffolutti, è promossa dall’Associazione Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro, che ha l'obiettivo di “perseguire ogni azione in favore della tutela della vita e dell’integrità e sicurezza dei lavoratori, contro gli incidenti sui luoghi di lavoro, e di promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’argomento”; sensibilizzazione che rappresenta proprio l’obiettivo della mostra.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della sindaca Emma Donnini e di Gianluca Lacoppola, segretario della Camera del Lavoro Empolese Valdelsa.
“Il Comune di Fucecchio, fin dal 2009, è fortemente impegnato sul tema della sicurezza sul lavoro grazie, in particolare, all’opera dell’ex presidente dell’ANMIL territoriale Evaretto Niccolai, recentemente scomparso. - ha dichiarato la sindaca Donnini - Continuiamo a portare avanti i progetti intrapresi da Evaretto, in particolare nelle scuole, e auspico una proficua collaborazione con l’associazione Ruggero Toffolutti”.
La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 6 Giugno nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 12,30, sabato su richiesta telefonando all’Auser al numero 0571 21454.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI