Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità domenica 18 maggio 2025 ore 18:40

Palio rossoazzurro, vince Samo con Gavino Sanna

La festa di Samo
Foto di: Palio di Fucecchio - Facebook

La Contrada rossoazzurra non iscriveva il proprio nome nell'albo d'oro dal 2018. In finale battuta San Piero con Dino Pes su Cecco Biondo



FUCECCHIO — L'edizione 2025 del Palio delle Contrade di Fucecchio si tinge di rossoazzurro: a trionfare, in finale, è infatti la Contrada di Samo, che brucia tutti e taglia per prima il traguardo con Gavino Sanna con El Rey. Alle sue spalle San Piero con Dino Pes su Cecco Biondo.

In finale, insieme a Samo, erano giunte anche Borgonovo, Botteghe, Ferruzza, Massarella, Sant'Andrea, San Pierino e Torre. Dopo le due batterie di inizio giornata, sono rimaste fuori dalla contesa Cappiano, Porta Bernarda, Querciola e Porta Raimonda.

L'ultima vittoria di Samo risaliva al 2018, quando la Contrada rossoazzurra trionfò grazie a Valter Pusceddu su Quan King.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni