
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio

Cultura martedì 20 maggio 2025 ore 14:33
Sport e Giochi, un giorno di sane attività

Le scuole e i ragazzi in campo per un evento che mette in prima linea le realtà sportive. "Iniziativa per far conoscere chi lavora con lo sport"
FUCECCHIO — Sabato 24 Maggio tornano a Fucecchio i Giochi di Maggio e la Festa dello Sport, un doppio appuntamento che metterà in luce l’importanza della pratica sportiva nelle scuole e darà spazio all’associazionismo sportivo.
La giornata partirà alle 9 quando, allo stadio “Filippo Corsini”, prenderà il via la 25esima edizione dei Giochi di Maggio, che vedrà gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie cimentarsi in varie discipline sportive al fine di avvicinare sempre più bambini e ragazzi alla pratica sportiva.
La mattinata sarà suddivisa in due turni, dalle 9 alle 10,30 e dalle 11 alle 12,30, e al termine di ciascun turno si svolgeranno le premiazioni delle classi partecipanti.
Nel pomeriggio, invece, in programma la terza edizione della Festa dello Sport: a partire dalle 16,30, in piazza Montanelli e corso Matteotti, protagoniste le realtà sportive del territorio, che potranno farsi conoscere e promuovere le proprie attività attraverso stand e gazebi, nonché dimostrazioni ed esibizioni. Saranno presenti le associazioni Atletica Fucecchio, New Volley Fucecchio, Junior Tennis School, Seli Dance, Polisportiva Omega, Ficeclum Basket, Folgore Pallacanestro, Ginnastica Fucecchio, Vitality, Centro Helios, Pallavolo Fucecchio, Bushido Karate, Sporting Galleno, Papo #9, Monokeros e Danza da Perla.
“Una giornata che si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo sport - spiega il presidente della Consulta dello Sport Alberto Beconcini -, coniugando l’aspetto sociale della pratica sportiva, importante affinché i ragazzi impegnino in modo sano il proprio tempo libero, con l’aspetto più prettamente sportivo, al fine di far emergere giovani talenti che possano dare lustro alla nostra città”.
“Sappiamo quanto sia importante la pratica sportiva - conclude il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Gargani -, sia per il benessere psico-fisico dei ragazzi, sia per l’aspetto più prettamente legato alla socialità, per questo crediamo che si tratti di un’iniziativa importante che siamo felici di poter promuove in collaborazione con le scuole e le realtà associative del territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI