Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 18:30

Plastic Free per la sicurezza delle Cerbaie

Comitato Le Cerbaie insieme a Plastic Free per la pulizia della riserva naturale: i cittadini si uniscono alla lotta al degrado e alla criminalità



FUCECCHIO — La salute e la sicurezza della riserva naturale delle Cerbaie sono punti cruciali per l'amministrazione comunale di Fucecchio. A questo proposito, il Comitato le Cerbaie insieme all' Associazione Plastic free ha promosso un'iniziativa pubblica in programma per Sabato 10 Gennaio alle 14 in via Di Rimedio a Torre di Fucecchio, invitando cittadini, associazioni e sportivi a partecipare a una giornata di pulizia e sensibilità per la natura.

L'iniziativa nasce con un duplice obbiettivo: contrastare concretamente il degrado ambientale e riaffermare la presenza della comunità in un'area che negli anni e' stata progressivamente sottratta alla fruizione dei cittadini e troppo spesso teatro di attività illegali. 

"Le Cerbaie rappresentano un patrimonio ambientale , sociale e paesaggistico di grande valore. - ha dichiarato il comitato Marco Nicoletta -  La mobilitazione promossa dal Comitato le Cerbaie e da Plastic free vuole essere un segnale chiaro e pubblico: la tutela del territorio e la lotta allo spaccio richiedendo un impegno congiunto di Istituzioni, Forze dell'Ordine e Cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non saranno più valide ne sul territorio nazionale ne all'estero. Al via aperture straordinarie degli sportelli Cie per favorire il passaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cronaca