Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 06:45

"Neppure un progetto per il nuovo parcheggio"

I consiglieri di minoranza all'attacco dell'amministrazione: "Nel piano delle opere pubbliche neppure una menzione sui lavori per i posti auto"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Comune non figura tra quelli beneficiari delle risorse regionali destinate alla realizzazione di parcheggi nei centri storici e l'opposizione va all'attacco. A Montopoli, il gruppo della Lega accusa l'amministrazione di non dar seguito alle promesse per quanto riguarda soprattutto i lavori pubblici.

"In riferimento ai recenti articoli, usciti a mezzo stampa, sul bando regionale dello scorso Marzo, col quale si promuoveva la realizzazione di parcheggi nell’ambito della riqualificazione delle aree urbane, ci duole constatare, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni e quelle di molti cittadini, che Montopoli non risulta in graduatoria - hanno spiegato la capogruppo Silvia Squarcini e i due consiglieri Lara Reali e Cristiano Bertagni - e non risulta in graduatoria, non perché non sia arrivato in lista, ma perché non è stato presentato nessun progetto al riguardo".

"Sono stati distribuiti 18 milioni di euro, destinati a 21 Comuni tra cui Santa Maria a Monte per 150mila euroFucecchio per 4 milioni. Complimenti a loro, ma rimaniamo sconcertarti di fronte al bisogno strenuo e pressante di Montopoli, non solo per quel che riguarda la riqualificazione, ma ancor prima per la sicurezza come più volte sollecitato da noi, dai cittadini e collegialmente dalle consulte di frazione - hanno proseguito - più e più volte abbiamo detto che i parcheggi di Arco di Castruccio, specie quello inferiore, sono oltremodo pericolosi".

"Più e più volte abbiamo segnalato la necessità di un parcheggio in via Uliveta, che non solo figura da anni e anni nel piano regolatore senza che nessuno mai abbia provveduto a renderlo progetto reale, ma che oltretutto non è stato trasferito nemmeno nel nuovo piano delle opere del 2022, nonostante le numerose richieste e le promesse pubbliche fatte dal sindaco Capecchi - hanno aggiunto - ciò significherebbe togliere le auto costantemente parcheggiate in divieto di sosta nella parte alta di via Guicciardini che impediscono, all’occorrenza, il passaggio di mezzi di soccorso".

"Si continuano a promettere parcheggi in ogni riunione ma, se si guarda al piano delle opere pubbliche, non si trova uno stralcio di lavoro su parcheggi. Si dice, o almeno cosi si intende nei documenti politici di indirizzo, di voler cogliere bandi europei e si impiegano migliaia di risorse comunali per assumere consulenti esterni per il fund-raising - hanno concluso - riteniamo che tutto ciò debba essere conosciuto e che sia un motivo di vergogna per lo spreco effettuato a spese del nostro territorio e con la beffa che la cittadinanza aveva molto premuto proprio su tutto ciò che stiamo perdendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità