Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 07:00

Le ceramiche di Montopoli in parlamento

La presentazione nella sala stampa della Camera

Durante un'iniziativa per la valorizzazione dei borghi storici è stato presentato l'artigianato montopolese. Capecchi: "Promuoviamo il territorio"



ROMA — Nella sala stampa della Camera dei deputati a Roma sono state presentate le tipiche ceramiche di Montopoli, una delle più antiche tradizioni artigiane del territorio.

"Un'opportunità che ci ha permesso di ribadire quanto sia importante puntare sulle nostre eccellenze e sulle nostre tradizioni, fattori che incidono molto sulla qualità della vita nei piccoli borghi - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi durante l'iniziativa - un'occasione, inoltre, per far conoscere la storia della ceramica, un prodotto artistico che viene realizzato a Montopoli e che, oltre alla bellezza, racchiudono quei valori tipici dell'artigianalità".

Al termine dell'incontro, alcuni piatti di ceramica montopolese sono stati consegnati alle onorevoli Simona Vietina, Maria Teresa Baldini e Fucsia Nissoli Fitzgerald, quest'ultima eletta nella circoscrizione estera e rappresentante degli italiani in America.

"Tutte le iniziative che abbiamo messo in campo vanno nell'ottica di promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze - ha concluso - questo è uno degli obiettivi delle amministrazioni comunali ed è nostra intenzione continuare su questa linea, anche pensando agli appuntamenti che ci attendono nel 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno