Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone

Cultura Venerdì 30 Gennaio 2026 ore 16:35

Franco Battiato, un viaggio tra poetica e arte

A Palazzo Grifoni la presentazione del libro "Fino a completa guarigione" di Marco Masoni: un viaggio fatto di voci, ricordi e riflessioni



SAN MINIATO — Venerdì 13 febbraio 2026 alle 18 a Palazzo Grifoni a San Miniato, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e la Fondazione Stella Maris presentano il volume “Fino a completa guarigione” di Marco Masoni

L’incontro si propone come un viaggio nella filosofia umana e artistica di Franco Battiato, esplorando il pensiero e l’eredità spirituale del grande artista siciliano. Introduce il Presidente della Fondazione CR San Miniato, Giovanni Urti e il Presidente dell’IRCCS Fondazione Stella Maris, Giuliano Maffei. Seguirà l’intervento dell’autore del volume, Marco Masoni. A moderare l’incontro sarà Don Francesco Capolupo, cappellano militare della 46a Brigata Aerea di Pisa e poeta. 

Il volume non è una biografia nel senso tradizionale, ma un viaggio fatto di voci, ricordi e riflessioni che svelano aspetti inediti di uno degli artisti più misteriosi e ispiratori del nostro tempo. Attraverso interviste esclusive, dichiarazioni mai rese ufficiali e deduzioni personali, Marco Masoni accompagna il lettore in un percorso di ricerca e consapevolezza, esplorando la filosofia, i principi di vita e i criteri artistici che hanno guidato Battiato. Ne emerge un cammino tra musica e spiritualità, che restituisce un ritratto intimo e profondo della sua essenza. 

L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un albero di grandi dimensioni è venuto giù dal giardino di una villa nel centro storico. Bloccata via della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità