Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO18°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 08:00

Doppio appuntamento a San Romano con il CCN

La presentazione delle due iniziative

Insieme a Confesercenti, i commercianti di San Romano tornano a far festa prima con "La battaglia dei sapori di San Romano", poi con lo Schiuma Party



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Tornano due iniziative, organizzate dal Centro Commerciale Naturale di San Romano e in collaborazione con Confesercenti, che contraddistinguono l'estate montopolese. Si tratta, infatti, de "La battaglia dei sapori di San Romano" e dello Schiuma Party in piazza della Costituzione.

Per quanto riguarda "La battaglia dei sapori di San Romano", ormai alla quarta edizione, la manifestazione prende spunto proprio dalla battaglia di San Romano, dipinta da Paolo Uccello nel 1432 con un trittico che ha reso il Valdarno famoso in tutto il mondo poiché le opere trovano casa agli Uffizi, alla National Gallery di Londra e al Louvre di Parigi.

Nel dettaglio, si tratta di una cena in piazza con intrattenimento musicale e ballo grazie al gruppo Evergreen and sax in programma venerdì 28 Giugno dalle 18. Spazio anche alla moda con una sfilata curata da Ellys Abbigliamento.

Il secondo appuntamento, invece, è previsto per il 5 Luglio dalle 19,30, con la seconda edizione dello Schiuma Party in piazza della Costituzione, sempre a San Romano. "Due iniziative che voglio coinvolgere il nostro borgo e le attività commerciali - hanno spiegato Bernardo Carannante, presidente del Centro Commerciale Naturale di San Romano, e il responsabile Confesercenti Valdera, Cuoio e Valdicecina Claudio Del Sarto - e che animeranno queste due sere di estate".

"Grazie a Confesercenti e al Centro Commerciale Naturale di San Romano per queste belle iniziative - ha detto la sindaca Linda Vanni - due eventi che affondano le radici su aspetti identitari del nostro territorio, creati per rafforzare il senso di comunità e allo stesso tempo per promuovere le attività e le eccellenze del nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini erano scattate nel 2020, durante l'emergenza Covid. Oggi il maxi sequestro da 35 milioni di euro che tocca anche le province di Pisa e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca