Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 19:30
300 ospiti per la Bistecca sotto la Torre

Successo per la rassegna enogastronomica di Rosso Montopoli nel cuore del borgo. Martinelli: "Speriamo in un coinvolgimento sempre più ampio"
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Va in archivio la quarta edizione di Rosso Montopoli, l'iniziativa enogastronomica organizzata dal Centro commerciale naturale di Montopoli, Confcommercio e amministrazione comunale che, per due domeniche, ha portato a tavola 150 persone in piazza San Matteo.
"C'è solo il rammarico di non riuscire a soddisfare tutte le richieste che arrivano, trattandosi di un evento su prenotazione - ha commentato il presidente del Centro commerciale naturale di Montopoli, Luca Marianelli - il pubblico apprezza in particolar modo la location unica, dove nelle belle giornate il panorama arriva fino al mare, e lo show cooking della cottura della bistecca, con la spiegazione dei tempi di maturazione e frollatura della carne".
A sostenere le due serate, oltre a Nomasei Paris x Montopoli, anche Regione, UnionCamere Toscana e Vetrina Toscana, il progetto che promuove il turismo enogastronomico con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.
"Siamo felici di questo ennesimo successo - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive, Promozione e Sviluppo del territorio - una grande occasione per valorizzare le nostre eccellenze e per fare sinergia con il Centro commerciale naturale e Confcommercio, che ringrazio personalmente. Un appuntamento che è diventato una tradizione e che ci auguriamo possa coinvolgere sempre più persone in futuro".
"Rosso Montopoli è un evento che riesce a unire in modo unico la promozione turistica del territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio Pisa, Luca Favilli - un risultato possibile grazie allo straordinario impegno dei commercianti e che permette, ogni anno, di costruire un evento di alta qualità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI