Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 19:30

300 ospiti per la Bistecca sotto la Torre

Una serata di Rosso Montopoli in piazza San Matteo

Successo per la rassegna enogastronomica di Rosso Montopoli nel cuore del borgo. Martinelli: "Speriamo in un coinvolgimento sempre più ampio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Va in archivio la quarta edizione di Rosso Montopoli, l'iniziativa enogastronomica organizzata dal Centro commerciale naturale di Montopoli, Confcommercio e amministrazione comunale che, per due domeniche, ha portato a tavola 150 persone in piazza San Matteo.

"C'è solo il rammarico di non riuscire a soddisfare tutte le richieste che arrivano, trattandosi di un evento su prenotazione - ha commentato il presidente del Centro commerciale naturale di Montopoli, Luca Marianelli - il pubblico apprezza in particolar modo la location unica, dove nelle belle giornate il panorama arriva fino al mare, e lo show cooking della cottura della bistecca, con la spiegazione dei tempi di maturazione e frollatura della carne".

A sostenere le due serate, oltre a Nomasei Paris x Montopoli, anche Regione, UnionCamere Toscana e Vetrina Toscana, il progetto che promuove il turismo enogastronomico con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.

"Siamo felici di questo ennesimo successo - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive, Promozione e Sviluppo del territorio - una grande occasione per valorizzare le nostre eccellenze e per fare sinergia con il Centro commerciale naturale e Confcommercio, che ringrazio personalmente. Un appuntamento che è diventato una tradizione e che ci auguriamo possa coinvolgere sempre più persone in futuro".

"Rosso Montopoli è un evento che riesce a unire in modo unico la promozione turistica del territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio Pisa, Luca Favilli - un risultato possibile grazie allo straordinario impegno dei commercianti e che permette, ogni anno, di costruire un evento di alta qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno