Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità mercoledì 29 maggio 2024 ore 07:30

Capanne torna sotto le stelle

La presentazione dell'iniziativa

Nella frazione seconda edizione della serata all'insegna di cibo, musica e divertimento. Martinelli: "Eventi organizzati più che triplicati"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Fa il bis Capanne sotto le stelle, la manifestazione organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Capanne con il patrocinio del Comune di Montopoli Valdarno e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest e il sostegno della Banca Popolare di Lajatico.

"In questi anni l'amministrazione comunale ha cercato di sostenere le richieste che ci sono arrivate dal mondo dell'associazionismo a favore di una società che fosse viva, sana basata sul forte senso di collettività - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - presentiamo un'iniziativa di qualità che unisce la musica al buon cibo, in un mix che riesce ad attrarre molte persone. Un esempio di quanto sia importante la collaborazione tra pubblico e privato".

L'iniziativa, in programma per domenica 2 Giugno, porterà a Capanne buon cibo, divertimento e tantissima musica con il dj tour della mitica Discoteca Concorde. "Grazie al sindaco Capecchi e all'assessore Valerio Martinelli per quello che hanno fatto in questi anni - ha commentato il direttore di Confcommercio, Federico Pieragnoli - raccolgo l'invito del sindaco a non disperdere quanto di buono abbiamo fatto insieme: questa amministrazione di Montopoli ha compreso l'importanza di attività e negozi di vicinato e del sostegno ad eventi e iniziative di qualità".

"In questi 5 anni le cose fatte insieme ai commercianti e alle associazioni di categoria sono state molte - ha aggiunto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive - gli eventi organizzati sono più che triplicati rispetto al passato. Molte sono state anche le risorse destinate al commercio e alla promozione, nella convinzione che siano una realtà fondamentale per lo sviluppo del territorio. Da pochi giorni si è conclusa la fase di concertazione per il nuovo piano del commercio, che ridisegna gli spazi per i mercati settimanali e per il suolo pubblico, elementi importanti di metodo e di merito che lasciamo in eredità all'amministrazione che verrà".

La festa comincerà dalle 18 in piazza Vittorio Veneto, per l’occasione chiusa al traffico. Sarà possibile cenare presso gli stand che ospiteranno  prodotti enogastronomici del territorio, allietati dall'esibizione con violino di Blue Sound. Ad aprire la festa sotto le stelle il dj tour della Discoteca Concorde, per una serata al ritmo dei migliori pezzi della musica anni Ottanta e Novanta.

"Anche la seconda edizione sarà contraddistinta da musica, buon cibo e prodotti locali - ha concluso Maurizio Di Gioia, presidente del Centro Commerciale Naturale - ci aspettiamo l'arrivo di tante persone che vengano a conoscere il nostro bellissimo territorio".

L'iniziativa è sponsorizzata da Carrozzeria Di Gianni, Nicole, Molart, Chiara Cioni Assicurazioni, Panificio Il Centi, Fogli Idraulica, DPA Impianti e Zolfanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Musica, cibo e divertimento a San Miniato Basso, per festeggiare insieme all'estate e ricordare il centenario della frazione che fu Pinocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità