Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 19:00

Al via i lavori per i marciapiedi in due strade

Serviranno circa tre mesi per realizzare i marciapiedi in via Unità d'Italia e in via di Capanne. Fino a fine lavori divieto di sosta in prossimità



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Cominceranno lunedì 17 Aprile i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Unità d'Italia e via di Capanne, che avranno una durata stimata di 90 giorni. 

"Un lavoro molto sentito e che i cittadini ci richiedevano da tempo - hanno spiegato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Varallo - grazie a questo intervento sarà più sicuro raggiungere a piedi i servizi dell'area, il cimitero, il parcheggio e la vicina chiesa di San Sebastiano".

"Questo intervento - hanno aggiunto - oltre ad avere un impatto significativo di riqualificazione di un'area del centro abitato di Montopoli, contribuisce a garantire la sicurezza della circolazione pedonale".

L’intervento prevede la realizzazione di tratti di marciapiedi, ravvicinati ma discontinui tra loro, con il tratto antistante piazza Einaudi a raso per agevolare gli accessi carrabili e pedonali dei privati. Il primo tratto di marciapiede, quello antistante piazza Einaudi, prevederà anche la realizzazione di una nuova fognatura e la sostituzione degli attuali lampioni esistenti con i più innovativi di ultima generazione a led.

"La prima fase dei lavori prevede uno scavo per l’intera larghezza del marciapiede e la demolizione dei tratti di marciapiede esistenti - ha specificato la responsabile del settore dei Lavori pubblici, l'architetto Ilaria Bellini - l’intervento prevede anche l'abbattimento e l’estirpazione di alcune alberature esistenti sostituite dalla messa a dimora di nuove essenze".

 Per permettere la realizzazione dei lavori, infine, è stata disposta  un'ordinanza che istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati in via Unità d'Italia, dall'intersezione con via Bulignano all'intersezione con via San Sebastiano, dalle 8 del 17 Aprile fino al termine dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità