Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 16:30

Torna la bistecca sotto la torre di San Matteo

Da sinistra: Martinelli, Favilli, il sindaco Capecchi, Marianelli e Giovarruscio

Il rosso di Montopoli protagonista per il quarto anno di seguito: tra show cooking e degustazioni, la doppia cena ha già aperto le prenotazioni



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — È giunta ormai alla quarta edizione "Rosso Montopoli", l'appuntamento enogastronomico di piazza San Matteo che, domenica 16 e domenica 30 Luglio, porterà di fronte al palazzo comunale i sapori e le eccellenze della cucina locale.

Protagonista dell'evento sarà la bistecca, la celebre fiorentina dell'Antica macelleria norcineria Marianelli che sarà protagonista di un'emozionante show cooking sotto la Torre. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0571/466978, oppure al 3336860459 o al 3405674841.

"Questo evento che è cresciuto grazie alla bella sinergia con Confcommercio e il Centro commerciale naturale - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - il rosso a Montopoli è il colore della terracotta, dei nostri monumenti, della carne, del vino e di una particolare calzatura proposta dall'azienda di moda Nomasei Paris x Montopoli, realizzata dal calzaturificio Everyn, che ha dato un successo internazionale al nostro rosso".

Durante le due serate non mancherà la musica dal vivo, con le esibizioni dell'artista e cantante Daniel Buralli e di Paola Bivona, cantante e musicista già protagonista del programma The Voice of Italy.

"Una manifestazione piaciuta fin da subito, e capace, dopo il periodo della pandemia, di superare anche gli ostacoli dovuti al contingentamento - ha detto Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - una formula vincente che permette di degustare i prodotti tipici di Montopoli in una location unica. Un successo testimoniato dalle tante prenotazioni che arrivano addirittura con un anno di anticipo".

"Un appuntamento fisso diventato velocemente una tradizione - ha concluso l’assessore alle Attività produttive e alla Promozione e allo Sviluppo del territorio, Valerio Martinelli - un evento pensato durante la pandemia e che, già dalla prima edizione, ha avuto un bel successo di pubblico. Sono tante le manifestazioni sorte negli ultimi anni, durante questa amministrazione, che riescono a richiamare persone dai Comuni limitrofi e a coinvolgere i turisti presenti sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità