Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:00

Luglio da gustare nel centro storico

Da sinistra: Martinelli, Capecchi, Simonelli, Virginia Prisco e Laura Macchi del Ccn e Luca Favilli di Confcommercio

Per quattro martedì, grazie alle attività del borgo, si terrà l'iniziativa "DegustiAmo Montopoli". Capecchi: "Valorizziamo le nostre eccellenze"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ancora un'iniziativa per Montopoli, dove Luglio diventa il mese del gusto grazie a Confcommercio Provincia di Pisa e al Centro commerciale naturale di Montopoli. Con la collaborazione del Comune e della Camera di commercio della Toscana nord ovest, infatti, per quattro martedì, si terrà "DegustiAmo Montopoli".

Una rassegna che il 4, 11, 18 e 25 Luglio coinvolgerà attività, locali e botteghe, che resteranno eccezionalmente aperte proponendo un menù speciale che avrà come portata principale un piatto dedicato al Rosso Montopoli, la tonalità di colore che rende omaggio alle tipicità della gastronomia e dell'artigianato montopolese.

"Da anni stiamo portando avanti, da soli e in collaborazione con le associazioni di categoria e le realtà locali iniziative che sono rivolte alla promozione del nostro territorio - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - abbiamo molte eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche, ma abbiamo bisogno di una pubblicità, una diffusione per mostrare quanto di bello abbiamo".

A fargli eco, l'assessore alle Attività produttive Valerio Martinelli. "Speriamo che questa iniziativa diverrà un nuovo appuntamento fisso – ha aggiunto - l’obiettivo è valorizzare le nostre attività, per noi cuore pulsante del Comune. Crediamo fortemente nella collaborazione e nel lavoro di squadra e ci siamo impegnati fortemente in questa direzione: lo dimostra il fatto che con questa amministrazione abbiamo visto nascere nuove attività, le presenze da fuori Comune sul territorio sono aumentate e abbiamo promosso e accompagnato la nascita o la ricostituzione dei Centri commerciali naturali".

"La sinergia tra associazione di categoria e amministrazioni è fondamentale per far vivere i borghi del nostro territorio, soprattutto quelli a vocazione turistica come Montopoli - ha commentato Alessandro Simonelli, presidente Area vasta Confcommercio Pisa - realtà che vivono anche grazie a belle iniziative di qualità come DegustiAMO Montopoli, che promuove le aziende locali, oltre a unire i prodotti tipici con il Rosso Montopoli e la tradizione del buon cibo".

All'interno delle attività coinvolte, ovvero Hotel 4 Gigli, Alimentari Lucchesi, Ristorante L'Eremita, Antica macelleria Marianelli, Bottega del gusto e PiruPizza, sarà possibile gustare un piatto tipico preparato per l'occasione, oppure disponibile nei box da asporto, da consumare all'interno degli spazi appositamente allestiti nelle strade e piazze del centro storico. Inoltre ogni martedì saranno presenti ad animare le serate e intrattenere i visitatori artisti di strada e musica dal vivo in piazza Michele da Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità