Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:00

Luglio da gustare nel centro storico

Da sinistra: Martinelli, Capecchi, Simonelli, Virginia Prisco e Laura Macchi del Ccn e Luca Favilli di Confcommercio

Per quattro martedì, grazie alle attività del borgo, si terrà l'iniziativa "DegustiAmo Montopoli". Capecchi: "Valorizziamo le nostre eccellenze"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ancora un'iniziativa per Montopoli, dove Luglio diventa il mese del gusto grazie a Confcommercio Provincia di Pisa e al Centro commerciale naturale di Montopoli. Con la collaborazione del Comune e della Camera di commercio della Toscana nord ovest, infatti, per quattro martedì, si terrà "DegustiAmo Montopoli".

Una rassegna che il 4, 11, 18 e 25 Luglio coinvolgerà attività, locali e botteghe, che resteranno eccezionalmente aperte proponendo un menù speciale che avrà come portata principale un piatto dedicato al Rosso Montopoli, la tonalità di colore che rende omaggio alle tipicità della gastronomia e dell'artigianato montopolese.

"Da anni stiamo portando avanti, da soli e in collaborazione con le associazioni di categoria e le realtà locali iniziative che sono rivolte alla promozione del nostro territorio - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - abbiamo molte eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche, ma abbiamo bisogno di una pubblicità, una diffusione per mostrare quanto di bello abbiamo".

A fargli eco, l'assessore alle Attività produttive Valerio Martinelli. "Speriamo che questa iniziativa diverrà un nuovo appuntamento fisso – ha aggiunto - l’obiettivo è valorizzare le nostre attività, per noi cuore pulsante del Comune. Crediamo fortemente nella collaborazione e nel lavoro di squadra e ci siamo impegnati fortemente in questa direzione: lo dimostra il fatto che con questa amministrazione abbiamo visto nascere nuove attività, le presenze da fuori Comune sul territorio sono aumentate e abbiamo promosso e accompagnato la nascita o la ricostituzione dei Centri commerciali naturali".

"La sinergia tra associazione di categoria e amministrazioni è fondamentale per far vivere i borghi del nostro territorio, soprattutto quelli a vocazione turistica come Montopoli - ha commentato Alessandro Simonelli, presidente Area vasta Confcommercio Pisa - realtà che vivono anche grazie a belle iniziative di qualità come DegustiAMO Montopoli, che promuove le aziende locali, oltre a unire i prodotti tipici con il Rosso Montopoli e la tradizione del buon cibo".

All'interno delle attività coinvolte, ovvero Hotel 4 Gigli, Alimentari Lucchesi, Ristorante L'Eremita, Antica macelleria Marianelli, Bottega del gusto e PiruPizza, sarà possibile gustare un piatto tipico preparato per l'occasione, oppure disponibile nei box da asporto, da consumare all'interno degli spazi appositamente allestiti nelle strade e piazze del centro storico. Inoltre ogni martedì saranno presenti ad animare le serate e intrattenere i visitatori artisti di strada e musica dal vivo in piazza Michele da Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca