Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 20:15

La battaglia di San Romano torna a tavola

Il sindaco Capecchi e l'assessore Martinelli

Terza edizione della "Battaglia dei Sapori", l'evento che unisce storia ed enogastronomia: ecco il programma della due giorni con un bonus speciale



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'incontro tra storia ed enogastronomia si ripete: a San Romano, infatti, prende il via il terzo appuntamento della "Battaglia dei Sapori", la rassegna che mette in contatto l'evento storico, reso famoso dall'opera di Paolo Uccello, e le eccellenze del territorio.

"Un appuntamento che sta diventando una data fissa nel calendario montopolese - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore alle Attività produttive e allo Sviluppo del territorio, Valerio Martinelli - in questi anni abbiamo lavorato molto affinché si potesse creare un legame tra San Romano e la storia della battaglia. Un grazie va agli organizzatori per l'impegno nel rendere ancora più attrattivo il nostro territorio, con appuntamenti estivi adatti a tutti".

Le iniziative, frutto della collaborazione tra il Centro commerciale naturale della frazione e Confesercenti Toscana nord, si concentreranno tra sabato 17 e domenica 18 Giugno, con uno schiuma party previsto invece in piazza di via della Pace per il prossimo 7 Luglio.

Sabato, alle 18, si terrà un excursus proprio sulla battaglia e la sua rappresentazione più famosa, mentre a seguire ci sarà la possibilità di un apericena e poi alle 21 l'esibizione della scuola Danza Da Perla e uno spettacolo divertente che vedrà protagonisti dilettanti allo sbaraglio nel famoso show della Corrida. Domenica, invece, ci sarà la cena a tema con intrattenimento musicale degli Evergreen and sax. A seguire esibizione della scuola di ballo Rumba y Raices e sfilata di moda a cura di Ellys abbigliamento. Chiude la serata lo spettacolo del fuoco di e con Giada Bachini, in arte Fire Aida.

"Grazie al presidente del Ccn di San Romano Bernardo Carannante e all'amministrazione comunale per l'impegno e l'investimento in questi eventi - ha concluso Claudio del Sarto, coordinatore Valdera e Cuoio per Confesercenti - due occasioni che richiamano persone e che possono diventare appuntamenti fissi nell'estate di San Romano. I miei complimenti al presidente e al direttivo per la vitalità del centro, frutto di un grande lavoro che dura ormai da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità