Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 27 marzo 2014 ore 09:55

M5S: "Primarie, la Deidda prenda una posizione su quanto accaduto"

I grillini di Santa Croce invitano la candidata sindaco del Pd a "riconsiderare la sua investitura carica di ombre fino a quando non sarà fatta luce"



SANTA CROCE — Primarie santacrocesi nel caos. Non si placa la polemica attorno al voto del 9 marzo che ha portato alla candidatura a sindaco del Pd di Santa Croce di Giulia Deidda. Dopo le esternazioni dell'avversario e sconfitto, il candidato renziano Patrik Tancredi, e in seguito alle motivazioni che hanno portato la commissione di garanzia del Pd a non invalidare la votazione, arriva l'intervento del Movimento 5 Stelle di Santa Croce e Staffoli.

"La commissione provinciale di garanzia del PD ha dichiarato che la richiesta di annullamento delle elezioni è respinta, 'in quanto il divario tra i voti ottenuti dal vincitore delle primarie Giulia Deidda e lo stesso Patrik Tancredi è talmente ampio (circa 600 voti) che il risultato non può essere stato inficiato dalle limitate e circoscritte irregolarità descritte nella segnalazione' - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle -. Ciò equivale a dire che al Pd, ai fini del risultato, parrebbe non interessare minimamente di sapere se la votazione sia avvenuta nel pieno rispetto della legalità e della correttezza oppure no".

"Alla luce della dichiarazione della commissione, riteniamo che la parte lesa siano quegli elettori del Pd e quei militanti che ancora nutrono ideali di legalità e giustizia - prosegue la nota -. Allo stesso tempo ci chiediamo con che spirito possa accettare questo verdetto la candidata sindaco Giulia Deidda. Vorremmo una sua presa di posizione sulla vicenda - e concludono -. A lei chiediamo un moto di orgoglio e, per la sua immagine, la invitiamo a riconsiderare questa investitura carica di ombre fino a quando, sull’accaduto, non sarà fatta piena luce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità