
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cultura domenica 09 marzo 2025 ore 13:58
La musica dei Vincanto per celebrare l'8 Marzo

L'iniziativa nel contesto della celebrazioni per la Festa della donna. Un racconto intenso che narra la storia del femminismo italiano negli anni 90
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Le celebrazioni per l'8 Marzo nel territorio: uno spettacolo musicale per insegnare e far riflettere con il potere della musica da parte dell'associazione "Arco di Castruccio". Una sala gremita e partecipante per il gruppo “ Vincanto” composto da Ilaria Savini, Simone Faraoni e Alessandro Cei.
Ad aprire l'evento Roberto Boldrini, consigliere dell’Arco di Castruccio, oltre ad autorità locali, tra cui l’assessore alla cultura Marzio Gabbanini, l’assessore Andrea Marino, la vicepresidente dell’associazione Sebastiana Montagnani e Serena Nazzi, membro attivo dell’Arco di Castruccio.
Lo spettacolo ha affrontato, con intensità e sensibilità, le storie di donne italiane nei primi anni ’90, donne che hanno vissuto situazioni difficili, tra violenze e discriminazioni, ma anche donne che hanno saputo lottare per affermare i propri diritti. Un messaggio chiaro e potente: il cammino per la parità è ancora lungo, ma le donne non hanno mai smesso di combattere per la propria libertà e dignità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI