Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a non esagerare»
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a  non esagerare»

Attualità mercoledì 05 febbraio 2025 ore 07:00

Il saluto al Comune dopo 27 anni

Più di un quarto di secolo al comune, va in pensione Maurizio Innocenti. Mini, "Ho visto cambiare la macchina comunale e aumentare il lavoro"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Maurizio Innocenti ha salutato i colleghi del Comune di Castelfranco di Sotto, dove ha lavorato per 27 anni. Arrivato nel 1998 come messo comunale, Innocenti ha ricoperto anche il ruolo di gonfaloniere, diventando una figura di riferimento nel municipio.

Durante il saluto ai colleghi e al sindaco Fabio Mini, Innocenti ha riflettuto sul cambiamento che ha visto nel corso degli anni all'interno dell'amministrazione.

" Qui a Castelfranco ho sempre fatto il messo comunale, il gonfaloniere e all'inizio ero responsabile della rete informatica. Nel corso del tempo - ha dichiarato Innocenti - durante il saluto ai vari colleghi e al sindaco Fabio Mini con il quale ha avuto modo di condividere il comune per pochi mesi ho visto cambiare la macchina comunale. E' aumentata la quantità di lavoro procapite e ho la sensazione che spesso le privatizzazioni fatte non abbiano avuto l'esito sperato in termini di risparmi e servizi erogati. Inoltre a peggiorare un po' la situazione ha contribuito il blocco del turnover del personale".

Queste le parole del sindaco Fabio Mini: “A Innocenti, anche se di fatto abbiamo lavorato pochissimo, ci siamo incrociati pochissimo – ha detto il sindaco Mini – vanno i miei ringraziamenti a nome di tutto il comune per i tanti anni di servizio prestato. Gli auguro ogni bene e di godersi la pensione con i familiari e con il suo gruppo scout”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca