Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 03 febbraio 2025 ore 14:58

Morto a 88 anni l'imprenditore Fiorenzo Scardigli

Fiorenzo Scardigli

Una vita dedicata al lavoro . "Un uomo che si è fatto da solo; ha creato l'azienda facendola diventare quello che è oggi. Un esempio di disponibilità"



SAN MINIATO — Lutto nell'industria sanminiatese e del Comprensorio del Cuoio; è venuto a mancare all'età di 88 anni l'imprenditore Fiorenzo Scardigli, presidente e fondatore nel 1961 dell'azienda Samminiatese Pozzi. 

Un'azienda a direzione familiare che oggi è leader in Italia nel settore della perforazione industriale di pozzi per acque; un'azienda che ha da sempre avuto l'obiettivo di innovarsi, diventando un'eccellenza nel territorio.

Queste le parole di Simone Scardigli, figlio di Fiorenzo: "Un uomo che si è fatto da solo, costruendo con determinazione un’azienda che oggi è leader nel settore della perforazione di ponti per acque. iniziò tutto nel 1961 quando mio padre creò le fondamenta per quello che abbiamo oggi: una delle più grandi in Italia. Era sempre disponibile per il prossimo e si impegnava nel sociale. Attualemente ricopriva anche il ruolo di consigliere onorario in associazioni di categoria. Ha portato avanti la sua attività con passione e visione. Non ha mai abbandonato il suo animo sportivo e la sua attività all'interno delle attività sportive del territorio come il basket e la pallavolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio