Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Spettacoli martedì 29 luglio 2014 ore 11:46
Il Luglio Ponteagolese chiude con la presentazione del Tuttocuoio
Il mister e la sua squadra in piazza insieme ai cittadini. La serata sarà allietata da musica, balli e giochi
SAN MINIATO — Gran finale all’insegna dello sport per il Luglio Pontaegolese. In programma questo giovedì l’ultima delle cinque serate organizzate dal Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola. Una chiusura dalle tinte neroverdi, con l’ormai tradizionale presentazione del Tuttocuoio in vista della nuova stagione. Appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati, che rappresenterà in realtà solo l’evento di punta della serata, accompagnata dalle consuete attrazioni musicali, dagli spettacoli e dai giochi per i più piccoli.
Come da tradizione, la presentazione del Tuttocuoio sarà ospitata nella cornice di piazza Spalletti, nel cuore di Ponte a Egola. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’emittente Radio Bruno, a cui è affidata la presentazione della serata a cura dei cronisti sportivi Marco Nardi e Andrea Signorini. Uno alla volta, sfileranno sul palco di piazza Spalletti tutti i protagonisti della nuova stagione 2014-2015, che vede i neroverdi freschi di promozione nell’inedita Lega Pro unificata. Un’occasione, insomma, per conoscere dirigenza, staff e giocatori, accompagnati dal riconfermato mister Massimiliano Alvini.
Oltre al calcio, però, la festa offrirà contemporaneamente tante altre buone occasioni per venire a Ponte a Egola. In via Diaz, ad esempio, torna il fascino dei ritmi orientali e iberici dello spettacolo “Las Mil y Una Noches”, suggestiva esibizione di danza del ventre e flamenco, a cura dell’insegnante e coreografa Gianila Amal, che già aveva conquistato il pubblico di Ponte a Egola durante la terza serata del Luglio 2014. Sempre in via Diaz, sarà di scena anche la simpatia dei “Tre Amigos”: imitazioni, musica e comicità in salsa pontaegolese. In piazza Garibaldi, invece, appuntamento per i più piccoli con il Centro Giochi “Movimento” di Ponte a Egola, che chiuderà la stagione con attrazioni e momenti ludici per i bambini.
I commercianti di Ponte a Egola rinnovano quindi l’invito, per l’ultima delle cinque serate di festa nel cuore del paese. Un’occasione per curiosare tra vetrine e negozi, aperti fino alla mezzanotte, e per fare due passi fra le tante bancarelle dell’immancabile mercatino. Un modo diverso e piacevole di vivere il paese e le sue attività, che nella precedenti serate ha già regalato un colpo d’occhio di pubblico davvero consistente e suggestivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI