Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 16:26

I sindaci del Cuoio: "Je suis Charlie"

Vittorio Gabbanini, Gabriele Toti e Giulia Deidda esprimono il loro cordoglio all'indomani della strage di Parigi



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Politici, giornalisti, e gente comune nelle ultime 24 ore hanno diffuso messaggi di cordoglio per la strage di #CharlieHebdo a Parigi, attraverso i social network. Tra di loro anche i sindaci del Comprensorio del Cuoio, Vittorio Gabbanini, primo cittadino di San Miniato, Gabriele Toti per Castelfranco, e Giulia Deidda per Santa Croce. 

Vittorio Gabbanini, San Miniato: "Il giorno dopo la strage nella redazione di ‪#‎CharlieHebdo‬ è dedicato alla riflessione. Leggo sui giornali pagine e pagine che raccontano questo ennesimo triste capitolo della nostra storia e non posso che esprimere indignazione e sgomento. Non è stata colpita la Francia, siamo stati colpiti tutti. Dritti al cuore di quella democrazia che cerchiamo di vedere realizzata, giorno dopo giorno. Da amministratore e persona che vive la "cosa pubblica", ho quotidianamente rapporti con i giornalisti; il loro lavoro, attento e scrupoloso, è uno strumento indispensabile a garantire quella libertà d'espressione in cui credo fermamente. E' dal confronto e dalla diversità di opinioni, dallo scambio di esperienze differenti e talvolta opposte che ci arricchiamo, prima di tutto come uomini. Voglio quindi esprimere la mia completa solidarietà a tutte le vittime della strage di Parigi, ma anche a tutti quei giornalisti che, tra mille fatiche, cercano ogni giorno di essere "sentinelle", in una società che con difficoltà cerca di affermare i propri valori.‪#‎JeSuisCharlie‬". 

Gabriele Toti, Castelfranco, affida il suo messaggio a twitter poche e sintetiche parole: "Raccapricciante quanto avvenuto in Francia. W la libertà! ‪#‎CharlieHero‬‪ #‎JeSuisCharlie‬"

Giulia Deidda, Santa Croce, ha pubblicato sul suo profilo facebook una sua foto in cui mostra la scritta simbolo "Je suis Charlie" accompagnata da tre semplici parole: "per la libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità