Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 19 agosto 2024 ore 13:31

Verde pubblico, tanti interventi nel territorio

La natura è protagonista per un paesaggio più accogliente e sicuro per tutti i cittadini. Calendarizzate le potature per l'autunno



FUCECCHIO — Il territorio comunale di Fucecchio si rifà il look attraverso un’opera di miglioramento della qualità della vita tramite il verde pubblico.

Gli interventi in questione sono in corso con opere di potatura degli alberi più grandi, taglio dell’erba in giardini e aree pubbliche e l’innaffiamento e la cura degli oltre 300 alberi piantumati nella zona industriale.

Di particolare importanza, inoltre, è lo sfalcio delle banchine su alcune strade extraurbane dove si è provveduto anche a rimuovere gli arbusti adiacenti le carreggiate che compromettono la visibilità per i conducenti dei mezzi in transito. Tra le strade maggiormente interessate dagli interventi si trova via Salanova, via Ramoni, via del Frullino, via Valgrande, via del Prato, via Poggio Osanna.

Infine, sono stati messi in sicurezza tratti stradali in cui la caduta di rami era più frequente, come a San Pierino o in via Fucecchiello e sono state calendarizzate le potature per il periodo autunnale su indicazione degli agronomi.

Interventi di questo genere, derivanti dalle correnti urbanistiche della garden city europea, sono fondamentali per il benessere dei cittadini e per incrementare lo stato di salute dei centri urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio