Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica lunedì 19 agosto 2024 ore 09:20

Ponte San Pierino, Testai critica la gestione

Scarsa sicurezza nella gestione del traffico sul ponte. Testai: "Sono mesi che segnalo i problemi, ma il semaforo ancora non funziona"



FUCECCHIO — Il capogruppo di Forza Italia Fucecchio, Simone Testai, ha espresso tutta la sua preoccupazione riguardo alla situazione del ponte di San Pierino. Mettendo in luce diversi problemi legati alla sicurezza.

“Sono mesi che segnalo alla Polizia Unionale inefficienze nel funzionamento del semaforo sul ponte di San Pierino, e oggi, dopo l'incidente avvenuto ieri pomeriggio a causa del semaforo spento, il semaforo ancora non funziona - ha scritto in una nota - il senso unico alternato semaforizzato è stato installato dalla Città metropolitana di Firenze a Dicembre 2023 per effettuare verifiche tecniche strutturali prima di effettuare il passaggio di proprietà al comune di Fucecchio. Per queste verifiche la città metropolitana ha ricevuto un finanziamento dalla Regione pari a 350mila euro; ma ad oggi nulla sappiamo in merito".

Inoltre, Testai ha voluto sottolineare le carenze della situazione semaforica nel territorio di Fucecchio, sia per problemi legati all’illuminazione, sia per obsolescenza dei semafori.

"Certo è che la gestione semaforica lascia a desiderare e i semafori a batteria mal gestiti dalla ditta appaltatrice andrebbero almeno sostituiti con semafori ad energia elettrica, vista la presenza della rete della pubblica illuminazione; prima che avvenga qualche altro incidente, magari con conseguenze più gravi,  - ha concluso Testai - visto che la visuale nell'accedere al ponte è limitata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità