Attualità venerdì 16 agosto 2024 ore 14:13
Tra storia e natura, "Nelle terre di Cosimo I"
Un itinerario alla scoperta delle perle celate nel territorio. Dalla Villa di Cerreto Guidi alla natura del padule di Fucecchio
FUCECCHIO — "Nelle terre di Cosimo I de Medici". Il comune di Fucecchio celebra la storia delle personalità che hanno fatto grande il territorio nella storia.
Un itinerario tra Fucecchio e Cerreto Guidi per visitare e rievocare la vita di uno dei personaggi più influenti nel panorama toscano medievale, attraverso la storia delle opere da lui realizzate nel territorio.
Partenza il 31 Agosto dalla storica Villa di Cerreto Guidi, antica residenza del principe e oggi patrimonio dell'Unesco, un gemma immersa nella natura, per poi proseguire con l'esplorazione dell'area umida del padule di Fucecchio a bordo delle tipiche imbarcazioni locali. La giornata si conclude con la visita al Ponte di Cappiano, un'opera voluta da Cosimo per gestire le acque del Lago di Fucecchio.
Un itinerario che vuole far scoprire luoghi magnifici e incontaminati per far conoscere le bellezze più nascoste delle nostre zone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI