Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 19 marzo 2025 ore 09:10

Un libro in “attesa”, da leggere o regalare

Nelle sale del municipio del Comune, un libro da donare alla comunità, in prestito o in regalo. Donnini, “Iniziativa semplice ma importante”



FUCECCHIO — "Libri in attesa", il progetto voluto dall'amministrazione comunale di Fucecchio e realizzato in collaborazione con la biblioteca comunale "Indro Montanelli", inserito all'interno di un più ampio panorama di iniziative volte alla promozione della lettura. 

Nelle due sale d'attesa del palazzo comunale di via La Mamora sono presenti da ieri due bauli che contengono libri di vario genere. Libri che sono messi a disposizione dei cittadini per essere letti o sfogliati durante l'attesa del proprio appuntamento o, perché no, per essere portati a casa e magari scambiati con altri volumi che si vogliano donare alla comunità lasciandoli all'interno del baule. Una condivisione sana e culturale.

"Fucecchio è divenuta a tutti gli effetti "Città che legge", e in quanto tale è nostro compito incentivare la lettura - spiega la sindaca Emma Donnini -. E per farlo, a volte, bastano iniziative semplici come questa, ma che nella loro semplicità riescono a colpire e raggiungere le persone nella loro quotidianità. Uno di questi momenti può essere proprio quello dell'attesa, in cui il più delle volte ci troviamo immersi nei nostri smartphone. Un progetto che si propone di incentivare la bellezza dei libri e, magari, promuovere anche uno scambio in cui siano i cittadini stessi ad alimentare questa iniziativa, contribuendo ad arricchire i nostri bauli con libri sempre nuovi. Ringrazio di cuore Lisa Sciagrà, responsabile della biblioteca e del servizio cultura, perché è proprio grazie a lei che questo progetto prende vita, così come Monica Canovai e il personale della cooperativa PromoCultura, che gestiscono tutti i servizi della biblioteca"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità