Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 10:02

Al via l'inaugurazione degli uffici turistici

Il palazzo comunale di Fucecchio (foto di repertorio)

Uno in piazza Montanelli e uno in piazza Amendola, serviranno a promuovere e valorizzare il turismo nel Comune. Spinelli: "Abbiamo investito molto".



FUCECCHIO — Il turismo a Fucecchio si fa strada. Oltre alla vocazione legata alla manifattura e alla produzione della pelle e delle calzature, il patrimonio storico e architettonico del centro cittadino, oltre alle bellezze naturalistiche del Padule e dei parchi delle Cerbaie, stanno aprendo una nuova strada per il Comune. E, proprio in questa direzione, saranno inaugurati domani alle 10 due nuovi uffici turistici, uno in piazza Montanelli e uno in piazza Amendola.

Il primo sarà gestito dall'associazione Teatrino dei Fondi, che già gestisce il teatro Pacini, e avrà un compito prettamente informativo, sia verso i turisti che si affacceranno nelle vie del centro, sia verso le strutture ricettive che offrono accoglienza e servizi ai visitatori. L'altro ufficio, quello di piazza Amendola, sarà invece gestito dalla Pro Loco di Fucecchio e avrà un ruolo più operativo, per promuovere Fucecchio verso l'esterno e quindi organizzare la partecipazione a fiere di settore, ad eventi promozionali e alla realizzazione di specifiche campagne pubblicitarie.


“Fucecchio offre luoghi unici anche in un panorama turistico ricchissimo come quello toscano e, per metterli in evidenza, l'amministrazione ha pensato, come prima cosa, di dare una risposta a chi si occupa di turismo, dotando la città di uffici in grado di fornire informazioni – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - dal 2014 a oggi abbiamo investito molto in questo settore, offrendo nuovi percorsi a chi vuol visitare la nostra città e il nostro territorio ma anche offrendo nuove prospettive agli operatori turistici”.

“Il nostro impegno ci ha portato ad essere capofila in tanti progetti regionali – ha aggiunto l’assessore al Turismo Daniele Cei - come ad esempio quelli legati alla valorizzazione della Via Francigena e della Romea Strata, e a creare nuove opportunità. Penso alla recente inaugurazione del punto panoramico sulla Torre di Mezzo del Parco Corsini o ai tanti progetti promossi dal nostro Museo civico e diocesano".

“Abbiamo lavorato anche per creare una rete di operatori turistici che, lavorando in sinergia, possa raggiungere un numero sempre maggiore di persone e offrire servizi e proposte ancora più appetibili - ha concluso Cei - con questo obiettivo, insieme ai privati che operano nel settore, la scorsa estate abbiamo costituito l'associazione Fucecchio Turismo che, infatti, è al nostro fianco anche in questa nuova esperienza degli uffici turistici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità