Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 10:00

Prima giornata per visitare la Torre di Mezzo

L'interno della Torre di Mezzo dopo l'inaugurazione

Dal pomeriggio di oggi il nuovo punto di vista panoramico sulla torre medievale sarà visitabile dal pubblico. Dalla prossima settimana orari ampliati



FUCECCHIO — Il nuovo punto panoramico sulla Torre di Mezzo apre finalmente ai visitatori. Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, oggi, nel cuore di parco Corsini, sarà possibile accedere alla sommità della torre medievale per godersi della vista verso il Montalbano e la valle dell'Arno, fino alla Torre di Federico a San Miniato. Oppure, nelle giornate particolarmente limpide, scrutare l'orizzonte tra le Apuane e il mare.

Per accedere è sufficiente presentarsi al Museo civico e diocesano, oppure prenotarsi telefonicamente al numero 0571/268262. Quindi, con il medesimo biglietto d'ingresso del Museo, si verrà accompagnati nella visita alla Torre, con la salita lungo i gradini della scala in ferro che porta a 18 metri di altezza.

Oggi, in occasione dell'apertura, sono previsti quattro turni di visita con un massimo di 25 visitatori per turno a partire dalle 14,30 per ogni mezz'ora. Dalla prossima settimana, invece, la Torre di Mezzo sarà visitabile sia il sabato, sia la domenica sempre con turni ogni mezz'ora con inizio alle 10 la mattina e alle 14,30 il pomeriggio.

Dettaglio dell'interno della Torre di Mezzo


“In futuro sarà visitabile anche durante la settimana prenotando la visita telefonicamente al Museo – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli –mentre dalla prossima primavera la Torre di Mezzo verrà inserita in un percorso turistico che comprenderà anche altre bellezze storiche e architettoniche del parco Corsini e del centro storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport