Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 10:04

Road to Rome, i pellegrini attraversano la Toscana

La Road to Rome partita da Canterbury lo scorso 15 Giugno, raggiungerà Roma l'11 Settembre e proseguirà fino a Santa Maria di Leuca, il 19 Ottobre



FUCECCHIO — Lungo il cammino che da Canterbury porta a Roma, la “Road to Rome” ha fatto tappa anche a Fucecchio. La marcia “Road to Rome”, partita da Canterbury lo scorso 15 Giugno, raggiungerà Roma l'11 Settembre e proseguirà fino a Santa Maria di Leuca, dove si concluderà il 19 Ottobre. Obiettivo è sostenere la candidatura della Via Francigena a Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

I pellegrini, giunti a Galleno, sono stati accolti sul Poggio Salamartano per i saluti istituzionali e per il ristoro offerto dall'associazione Fucecchio Turismo prima di riprendere il cammino alla volta di San Miniato. Ad accogliere la delegazione, guidata dal presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene Massimo Tedeschi, erano presenti l'assessore al turismo Daniele Cei, il presidente dell'associazione Fucecchio Turismo Federico Sgherri, il presidente della Pro Loco Fucecchio Francesco Dei, una delegazione del Cai Valdarno Inferiore, che ha allestito una mostra fotografica sul Poggio Salamartano, il Comitato Francigena Galleno e alcune guide ambientali dell'Ecoistituto delle Cerbaie.

“Ringrazio il Comune di Fucecchio e tutte le associazioni presenti - ha detto il presidente Tedeschi - per la loro accoglienza e disponibilità. Perché il senso più profondo dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, fondata 20 anni fa con lo scopo di promuovere questo cammino, è proprio quello di unire luoghi, persone, attività e associazioni valorizzando al contempo il patrimonio storico, naturalistico e culturale dei territori che si affacciano su questo splendido percorso, tra cui Fucecchio e tutte le bellezze che offre ai suoi visitatori”. 

Il presidente della Fucecchio Turismo Federico Sgherri ha aggiunto “Il passaggio del Road to Rome a Fucecchio rappresenta l'inizio del percorso della nostra associazione. Fucecchio ha tanto da offrire, crocevia di cammini storici come la Via Francigena e la Romea Strata, ma anche terra di arte, storia e cultura, percorsi e bellezze che è nostro compito valorizzare sempre di più. Ci tengo pertanto a ringraziare fin da ora tutte le attività che fanno parte della nostra associazione e che si impegneranno per rendere sempre più attrattiva ed accogliente la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport