Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 18:00

​Il monumento a Montanelli si tinge di rosso

La statua dell'omonima piazza resterà illuminata di rosso fino a domenica 18 Giugno. L'iniziativa per promuovere la donazione del sangue



FUCECCHIO — Il monumento a Giuseppe Montanelli si illumina di rosso per promuovere la donazione del sangue. 

Anche quest’anno il Comune di Fucecchio ha aderito all'iniziativa promossa da Anci e in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue (14 Giugno) e della Giornata regionale della donazione del sangue (17 Giugno), fino a domenica 18 Giugno il monumento di Giuseppe Montanelli, al centro dell'omonima piazza, sarà illuminato di rosso, proprio in un’ottica di sensibilizzazione, soprattutto in vista del periodo estivo che solitamente registra un calo di donazioni.

"Sosteniamo con forza questa importantissima campagna – spiega il sindaco Alessio Spinelli – augurandoci che la risposta fucecchiese sia molto forte vista la sensibilità più volte mostrata dalla nostra comunità verso questo tema, grazie anche al grande lavoro che le associazioni di Donatori di Sangue svolgono da anni sul nostro territorio".

"La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue vuole rendere il giusto merito a tutti coloro che compiono un’importantissima azione di solidarietà verso il prossimo - proseguono i responsabili di Anpas, Cri e Fratres - senza la quale centinaia di migliaia di persone, solo in Italia, semplicemente non potrebbero vivere. Per questo è importante continuare a sensibilizzare la cittadinanza affinché negli ospedali e nelle officine farmaceutiche siano sempre garantite scorte di sangue, plasma e di tutti altri emocomponenti, a maggior ragione nei periodi critici come quello estivo. Ringraziamo dunque l’amministrazione comunale per aver convintamente aderito anche quest’anno all’iniziativa di Anci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno