Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cultura lunedì 03 febbraio 2025 ore 11:51

Il teatro Shakespeariano in scena al Pacini

Un grande classico con sprazzi di contemporaneità. Lella Costa e Gabriele Vacis utilizzano parlano di femminicidio, maschilismo e patriarcato



FUCECCHIO — Sabato 8 Febbraio alle ore 21,30 arriva l'Otello al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio; torna sul palcoscenico di Fucecchio la grande attrice Lella Costa.

Di precise parole si vive, con la drammaturgia di Lella Costa stessa e Gabriele Vacis, regista di altissima levatura, che cura anche la regia, una produzione Teatro Carcano. Lo spettacolo conserva la sostanza narrativa di Shakespeare e omaggia l’immortale capolavoro, ma allo stesso tempo inserisce degli spunti alla contemporaneità, attualizzando e aggiornando alcune parti.  

Di precise parole si vive nasce dall’idea di ripensare l’Otello in una versione femminile. Lella Costa e Gabriele Vacis entrano nel dramma shakespeariano per parlare di diseguaglianza, femminicidio, patriarcato, maschilismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro dell'Unione sportiva della frazione e del club cinghialai, era tra i più attivi animatori delle iniziative paesane. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità